Cerca

mercoledì 11 aprile 2012

Sentiment EUR/USD


Diamo un'occhiata all'Open Interest delle opzioni sui futures dell'euro per le scadenze dei prossimi mesi per farci un'idea di cosa il mercato si potrebbe aspettare.




  • La scadenza di aprile ci dice poco, un forte muro di opzioni put è sullo strike 126 (un pò in là), che ci sia una lateralizzazione?
  • Per maggio sembrerebbe poter essere possibile una crescita del prezzo almeno fino allo strike 137, consolidato caposaldo di supporto/resistenza, anche se una ripresa dei prezzi a livello più basso (130?, 127?) potrebbe essere possibile, magari con genesi proprio nel mese di aprile dove non ci sono grandi livelli di opzioni put.
  • L'OI di giugno, in cui inoltre scadono i futures trimestrali, segnala una forte spinta al rialzo si vede infatti un forte muro di opzioni put sugli strike 132 e poi 128 e quasi una relativa assenza di opzioni call.

"Ricordiamo sempre che nel trading è vero tutto il contrario di tutto e che non c'è cosa più facile che avere ragione nel sbagliare una di previsione! Good Luck"

Grafici di proprietà del ©2012 CME Group Inc