Cerca

martedì 17 luglio 2012

Gold at 1650$/Oz - August Target?

Osservando gli Open-Interest sulle opzioni dei futures dell'oro (http://blogtrade.blogspot.it/search/label/oi%20gold), ed in particolare i livelli posizionati sulla scadenza di agosto, mi è balzato all'occhio un'improvviso aumento del numero di contratti delle opzioni Call sullo strike 1650 avvenuto in questa settimana.
Ritenendo che una tale variazione di contratti (+300%) sia possibile probabilmente solo per mezzo dell'intervento delle "mani forti" e che tali contratti siano da considerarsi in vendita; l'ipotesi potrebbe essere che 1650 sia il target di prezzo prefissato dal mercato, il tetto oltre il quale non si sale.
Cercando conferme dall'analisi tecnica si può osservare come a quota 1650 inoltre il prezzo incontrerebbe anche la trend superiore del canale rialzista in atto. Sembrerebbe proprio un bella strada per il prezzo del metallo giallo.




"Ricordiamo sempre che nel trading è vero tutto il contrario di tutto e che non c'è cosa più facile che avere ragione nel sbagliare una di previsione! Good Luck"